Starbucks è la famosissima catena di caffè americana presente in tantissimi paesi del mondo e che a breve aprirà anche in Italia (il primo negozio aprirà a Milano ad inizio 2017).
Ne parliamo per una cosa molto carina di cui ho letto sul sito The Bark e che riguarda i cani.
Starbucks ha un ampio menu di prodotti, alcuni famosissimi come il Frappuccino (una bevanda a base di caffè, latte e ghiaccio, generalmente ornata di una enorme quantità di panna montata), e un po’ nascosto, ma noto e molto molto apprezzato dagli affezionatissimi clienti, c’è il Puppuccino.
Cosa è?
Diamo qualche indizio.
Cucciolo in inglese si dice puppy. Cappuccino è cappuccino.
Puppy+cappuccino = Puppucino.
Puppuccino è un treat dedicato ai cani!
Consiste in una cup medio-piccola piena di panna montata.
A Silverdale, nello stato di Washngton, Molly Clark, che fa la volontaria per la Kitsap Humane Society che si occupa di cani abbandonati, ha creato un programma ufficiale di cui sono protagonisti i piccoletti, Starbucks e il Puppuccino.
Si chiama Puppuccino Pals ed è un appuntamento fisso settimanale – ogni martedì – in cui un piccoletto viene accompagnato in gita da Starbucks per il suo Puppuccino.
Oltre alla gioia che da alla creatura di andare in giro per il mondo e di godere di una squisitezza specialissima, l’appuntamento permette di avvicinare persone e cani e di aiutare le adozioni.
Come tutti sanno, non tutti i cani amano andare in giro e men che mai per negozi ma non è detto che siano meno golosi degli altri. Nessuna paura, il Puppuccino Pals pensa anche a loro.
Per loro c’è un servizio a domicilio: il Puppuccino viene portato loro al rifugio così possono mangiarlo nel posto in cui sono più sereni e tranquilli.
🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂