Home Educazione Cinofila Padroni vi vogliamo tantissimo bene

Padroni vi vogliamo tantissimo bene

E’ qualche giorno che al giardino parliamo di tutto quello che i nostri umani fanno per noi e ci è venuto il dubbio di non farvi sapere abbastanza quanto vi vogliamo bene e quanto vi siamo riconoscenti.

La Maua vorrebbe dire al suo padrone che lo ringrazia per tutta la pazienza, la dedizione e il tempo che dedica per aiutarla a farle passare le sue paure; per gli esercizi che le fa fare al giardino e al campo di addestramento, per rassicurarla ogni volta che ha un’ansia, per cercare di farla stare bene, e per il bene che sente che le vuole nonostante non sia facilissima da gestire.

Nina vorrebbe ringraziare la sua padrona per averla scelta, per averle dato una casa piena di affetto, per tenerle testa e ricordarle che in casa non è il cane che comanda (fatto che come si sa ci getta nel panico), per farla divertire, per non lasciarla mai da sola e per averle fatto conoscere il lattaio che ama i cani.

Robin vorrebbe ringraziare il suo padrone per essere il miglior compagno che un cane potrebbe avere. Camminare al suo fianco è un’emozione fortissima anche dopo tanti anni insieme.

Io (nella foto sono in braccio al mio padrone il giorno in cui mi sono venuti a prendere) vorrei ringraziare i miei padroni perchè mi dicono che sono bello anche se ho la coda corta, perchè si entusiasmano e mi dicono che sono bravo quando prendo la palla al volo, perchè cercano di farmi essere un bravo cane, perchè mi rassicurano quando ho paura, perchè non mi lasciano mai solo e perchè mi fanno sentire tanto voluto.

Pepita vorrebbe ringraziare la sua padrona perchè l’ha portata via da quel posto terribile in cui è stata nei suoi primi mesi di vita, per averle fatto conoscere tanti cani simpatici nel corso degli anni, e perchè sa che è sempre nei suoi pensieri.

Teddy vorrebbe dire ai suoi padroni che li ama tantissimo, che è ancora piccolo per cui le parole giuste non gli vengono ma vuole che sappiano che quando vede il padrone maschio è troppo felice e che andare a camminare con lui in montagna è meraviglioso. Alla padrona vuole dire che senza di lei non potrebbe vivere.

Polly vorrebbe ringraziare la sua padrona per l’affetto che le fa sentire, perchè se la deve lasciare a casa e lei deve uscire trova sempe qualcuno di simpatico che le tenga compagnia, e per come si occupa delle sue orecchie.

Baffi ha detto che vuole ringraziare la sua padrona per esistere ed essere diventata la sua padrona. Le abbiamo chiesto di dirci qualcosa di più e ha detto che ha fatto talmente tanto per lei da quando è arrivata a casa e mangiava i muri anche se sapeva che non si poteva fare che è impossibile elencare tutto.

Camilla vuole ringraziare la sua padrona perchè si preoccupa del suo peso e la mette a dieta se mangia troppo, perchè le taglia il pelo dietro le orecchie che se no le darebbe fastidio, e perchè la porta a divertirsi in montagna.

Tutti insieme vorremmo dire ai nostri padroni: vi vogliamo tantissimo bene, e vi siamo così riconoscenti per quanto ci fate sentire amati e per tutto quello che fate per noi.

I Vostri Cani

Condividi

Oban

Collie blue merle dalla coda corta, un po' timido e riservato ma molto tenero, va matto per la pallina, le ragazze e le brioche alla crema. E' tra i fondatori di Dogdeliver. Blogger per passione racconta agli umani il mondo come lo vedono i cani.

Back to top
error: Content is protected !!