Ciao a tutti, sono Oban. Sono un collie blue merle dalla coda corta (io dico a tutti che ce l’ho lunga, in realtà so di averla corta e ne sono contento, sono più difficile da prendere così 🙂 🙂 ) e sono anche abbastanza piccoletto, peso poco più di 20 kg . Sono nato il 2 gennaio del 2012, per cui sono un capricorno.
Sono molto timido con gli umani grandi, ci metto veramente tanto ad abituarmi a loro, i bimbi invece mi piacciono e mi trovo bene con loro da subito. Quando qualcuno mi piace però glielo faccio notare, di solito con una leccatina.
Nella vita le due cose che mi piacciono di più sono giocare, possibilmente con la palla!, la inseguo, salto e la prendo anche al volo, troppo fico! Poi le ragazze, mi piacciono tutte ma ho una passione per le golden retriever, Sophie in primis, hanno la misura perfetta per me, un po’ più grandine ma non tanto da schiacciarmi quando giochiamo.
La mia migliore amica invece si chiama Maua, è una hovawart poco più grande di me di età – appena mi vede mi fa l’agguato, poi mi prende e mi spetascia tutto, ma sa essere anche molto dolce con me (vi faccio un esempio, qualche tempo fa sono stato poco bene e quando ci siamo incontrati invece di saltarmi addosso come fa di solito si è avvicinata piano piano e mi ha dato qualche leccatina sul muso), mi piace tantissimo giocare con lei. Poi ci sono la Nina, una meticcia che viene dalla Sicilia, e Devil, un meticcio di Roma. Ci sono altri cani simpatici e carini nel nostro gruppo ma questi quattro sono quelli a cui sono più affezionato.
Cosa non mi piace, l’acqua – ragazzi parliamone, con tutto questo pelo è un incubo; poi la spazzola, la odio; e le moto – questi umani sono proprio strani ad andare in giro con quelle cose che scoppiettano come se avessero miccie attaccate alle ruote.
Spero di esservi simpatico.