Home Educazione Cinofila I test di Nina e Oban: Spray Assorbiodori al Patchouly di iAiAOH!

I test di Nina e Oban: Spray Assorbiodori al Patchouly di iAiAOH!

Tanto caldo = sudore = odorino nell’aria = un solo colpevole, il quadrupede?

No no no.

Cari umani, posso dire che il caldo non ci fa nessun effetto in quel settore, noi cani non sudiamo e non odoriamo per colpa del caldo.

Noi odoriamo sempre.

Chi di più e chi di meno, non siamo tutti uguali ovviamente (e qui vorrei sfatare il mito che i cani a pelo lungo odorano e spelano più di quelli a pelo corto, mai fatto amicizia con un labrador, o con un terranova?), ma una cosa è certa, dove c’è un cane c’è il suo odorino.

Uno dei posti dove ci piace di più lasciare il segno è l’automobile, anche se sono grandi alla fine sono comunque spazi piccoli e con i finestrini chiusi sono perfette per essere arricchite dalla nostra presenza. Non dobbiamo nemmeno sforzarci, basta solo salire e lasciarci trasportare e nessuno potrà non accorgersi che ci siamo o ci siamo stati, perchè il nostro odore rimane anche quando siamo usciti!

Con un po’ di imbarazzo devo dire che quello che per il nostro naso è un delizioso aroma, molto spesso per gli umani non è altrettanto piacevole e tocca trovare un compromesso – vi immaginate un ospite che arriva a cena e appena mette il piede oltre la porta viene avvolto dal profumo di prodotto di cavallo in cui il quadrupede di casa si è rotolato nell’uscita pomeridiana? Non sarebbe carino, ce ne rendiamo conto anche noi.

Come si fa?

La soluzione è arrivata con la box di maggio e posso dire con immenso orgoglio che serve per il nostro naturale odore corporeo ma anche per le produzioni di altri animali, letame, foglie marce, acque putride, e tutti gli altri profumi di cui ci piace arricchirci.

Sto parlando del meraviglioso Spray Assorbiodori al Patchouly di iAiAOH!

E’ uno spray super naturale, a base di alghe oceaniche e di zinco ricinoleato, ecologico, e totalmente sicuro per tutti i quadrupedi.

Qui sotto potete vederci tutti insieme (me, la mia cuccia e lo spray)

Si toglie il tappuccio, si preme e spruzzz esce una specie di doccetta con un profumo delicatissimo e molto molto gradevole che si diffonde dove si desidera. La mia padrona l’ha messo anche su di me, e a me non ha dato fastidio per niente. Non arrivo a dire che me lo metterei da solo, in fin dei conti le ragazze per sapere che sono interessante devono sentire il mio vero odore, ma me lo sono tenuto con piacere.

Zampe sul cuore, è veramente eccellente e ha due qualità enormi secondo me: il profumo che lascia è buono anche per noi! Non solo piace tantissimo agli umani (la mia padrona era entusiasta, e lei è tanto schizzinosa) ma va bene anche per noi cani! E poi è talmente delicato che quando esce non ci spaventiamo!

Insomma, il mitico fichissimo compromesso vincente: Una cosa che piace agli umani e che va bene anche ai cani!

Condividi

Oban

Collie blue merle dalla coda corta, un po' timido e riservato ma molto tenero, va matto per la pallina, le ragazze e le brioche alla crema. E' tra i fondatori di Dogdeliver. Blogger per passione racconta agli umani il mondo come lo vedono i cani.

Back to top
error: Content is protected !!