Partiamo da un presupposto… cane e gatto di solito non vanno d’accordo, no? Ecco… io come ormai saprete convivo (in armonia) con due gattoni adulti. Ma quest’estate, per quasi due mesi, di gatti in casa ce n’erano ben quattro!!!!!
E’ successo tutto in un mio attimo di distrazione. Correvo felice con Azzu nei campi, quando lei si ferma per rispondere al telefono. Appena finisce mi richiama all’ordine e si riparte in fretta e furia verso casa. Ancora ignoravo cosa stessero combinando alle mie spalle i miei due padroncini… E non l’ho capito per qualche ora in verità. Fino a quando un miagolio acuto e piccolo mi è giunto alle orecchie.
Chi emetteva questo suono? Buddha e Bia non possono essere, li conosco bene… Chi c’è? Ebbene erano due micini minuscoli che Marco ha portato a casa salvandoli, perché erano stati abbandonati dalla mamma. Erano magri magri, con gli occhietti tutti sporchi per la congiuntivite. Avevano una fame da lupi, miagolavano e soffiavano! Ma cosa soffiate a fare??? Ci siamo qui noi che vi curiamo!
Per un po’ di tempo però Azzu li ha tenuti separati da tutti noi. Prima di tutto perché i gattini erano troppo piccoli, io stesso avrei potuto fargli del male senza volerlo e, poi, dovevano anche essere visitati dal veterinario per evitare che trasmettessero eventuali malattie a noi animali di casa.
Ma io li sentivo dietro la porta e, vedevo Azzu salire con biberon che profumavano di latte (non quello che beviamo noi! ma quello apposta per loro) e, successivamente, con delle pappe moooolto buone. Così la seguivo fino alla porta e li mi dovevo fermare. Accucciato rimanevo in ascolto e facevo la guardia.
Poi un bel giorno questi due piccoli pelosi sono usciti finalmente dal loro “regno” e, hanno iniziato a scendere le scale pian piano, fino ad arrivare da me!! Non vi dico la gioia!!!! Avevo due nuovi amici da scoprire!
Chissà perché i maschi non mi stanno tanto simpatici quanto mi stanno simpatiche le femminucce!!!! Azzu e Marco li hanno chiamati Red e Nerina.
Nerina mi rubava perfino il posto sul divano, entrava nel mio kennel, e cercava di mangiare dalla mia ciotola… sempre sotto il mio sguardo attento ovviamente. Piccola piccola… ma aveva già capito tutto ve lo dico io! Giocavamo insieme a nascondino e, alla fine, anche Red è sceso e ha iniziato a giocare con noi.
Diventavano matti per una scatolone in cui riuscivano a infilarsi e io non potevo invece vederli. Ogni tanto cacciavano fuori la zampa da un buco e io scattavo in piedi sull’attenti!
Questi due micini ora sono cresciuti, hanno quasi otto mesi, e sono bellissimi!!! Non sono più a casa nostra, ma li ha la mamma di Azzu che li ha adottati entrambi! Meno male che Marco li ha salvati e li ha portati da noi… così abbiamo potuto curarli e adesso hanno una bellissima famiglia! Qui sotto li vedete, prima e dopo la cura!!! Adesso si chiamano Simply Red, e Lou Reed! Siamo stati bravi, che dite?