Home Educazione Cinofila Vi racconto la mia giornata

Vi racconto la mia giornata

ciao!

vi sarete accorti che parlare di me non mi piace per niente… ahahaha scherzo, mi piace tantissimo. Sarà che sono timido per cui di persona sono poco espansivo ma a scrivere mi trovo proprio bene.

Oggi volevo raccontarvi un po’ della mia vita, così faccio piacere anche ai miei umani perchè ne hanno una parte importante e parlo un po’ anche di loro.

Dal lunedì a venerdì le mie giornate sono abbastanza regolari, la padrona si sveglia e mi porta fuori abbastanza presto la mattina – ad essere onesto l’ora precisa non la so, ma immagino sia presto perchè c’è poca gente in giro. Andiamo al giardino e lì si gioca, oh si. Tra amici e pallina, e se sono fortunato anche qualche legno, c’è veramente da divertirsi. Mi pare che anche la padrona passi un buon tempo, la vedo chiacchierare con gli umani dei miei amici e mi pare contenta. Ammetto che non so di cosa parlino, ma non è che mi interessa tanto, a me basta giocare! (nella foto qui sotto sto giocando con la mia amica Maua, per una volta sono io sopra, non ci potevo credere!)

Stiamo un bel po’ al giardino, poi torniamo a casa e ora che ho mal di pancia mi danno la pappa quasi subito. Ma quant’è buona la carne! E la cosa fantastica è che mi fanno anche i complimenti quando ho mangiato, meglio di così! Stanco dal giardino e con la pancia piena, ho bisogno di riposo e mi faccio un bel sonnellino. Quanto dura dipende se mi distraggono, certe volte vengono ad accarezzarmi o mi tirano la palla, o peggio ancora mi spazzolano. Come si fa a dormire così lo sanno solo loro, ma non mi lamento perchè ho un sacco di giochi per cui non posso proprio dire niente.

Mi portano poi a fare un giretto verso la loro ora di pranzo, che da un po’ è diventata anche la mia; non stiamo fuori tanto ma è sempre piacevole andare fuori. Poi torniamo, mangio, mi faccio un altro bel sonno e poi verso metà pomeriggio inizio a far notare che ho voglia di uscire di nuovo. Certe volte capiscono subito, certe volte sono un po’ più lenti ma alla fine capiscono e torniamo al giardino, e la sera ci troviamo sia con alcuni degli amici della mattina sia altri che vengono solo la sera. Mi diverto tantissimo. I miei umani poi cenano e poi vanno a dormire. Io dormo da solo di solito, non ho mica paura, però se ho voglia di compagnia vado a trovarli. Ho trovato un metodo fantastico per farmi accarezzare: basta che mi avvicino alla loro faccia e li osservo e dopo un po’ si accorgono che ci sono e mi accarezzano. Non ho nemmeno bisogno di abbaiare, sono grandiosi.

Il week end invece è diverso, perchè mi portano in giro per la città, o anche fuori a volte! Saliamo in macchina (mi mettono su loro perchè io mi rifiuto di salire da solo, non se ne parla proprio) e andiamo nei posti, mi portano anche al lago! Ecco c’è da dire che i negozi mi stufano un po’, anche al ristorante non mi piace tanto andare ma per il resto mi va tutto bene.  Diciamo che il week end è meno centrato su di me, ma mi va bene lo stesso, i miei umani mi fanno sentire amato lo stesso.

Condividi

Oban

Collie blue merle dalla coda corta, un po' timido e riservato ma molto tenero, va matto per la pallina, le ragazze e le brioche alla crema. E' tra i fondatori di Dogdeliver. Blogger per passione racconta agli umani il mondo come lo vedono i cani.

Back to top
error: Content is protected !!