Home Educazione Cinofila Cani e vacanze: il dogsitter

Cani e vacanze: il dogsitter

Il nostro cane è un vero e proprio membro della famiglia e, come tale, si merita il meglio quest’estate (e sempre).

È nostro dovere di “genitori a 4 zampe” assicurarci che sia felice in ogni circostanza: quando è con noi e quando (sfortunatamente) non lo è!

Le ferie sono dietro l’angolo e molti proprietari di cani si fanno la tipica domanda “A chi posso lasciare il mio cucciolo mentre sono via?”.

Purtroppo, il nostro cane non può sempre venire con noi… a volte la destinazione della vacanza è troppo lontana, altre volte il cane non può intraprendere un viaggio per motivi di salute mentre altre ancora, semplicemente, non vogliamo stressarlo. Questo, però, non significa che noi umani dobbiamo rinunciare ad esplorare il mondo o ad andare a trovare amici e familiari che vivono lontano. Significa ‘semplicemente’ che dobbiamo trovare una sistemazione a 5 stelle per il nostro cane durante la nostra assenza (non ci accontenteremo di meno).

Una sistemazione che ci assicuri che il nostro cane sorriderà, sarà felice, farà tante passeggiate e tanti giochi.

Hai mai pensato di affidare il tuo cucciolo a un dog sitter?

Il cane è un animale sociale e, proprio come a noi umani, gli piace passare del tempo con gli amici. Il suo dog sitter diventerà il suo nuovo amico e insieme si divertiranno da morire.

Non ci credi? Guarda queste foto che alcuni dei dog sitters DogBuddy hanno mandato ai loro clienti durante il soggiorno canino…

 

Il cane può essere ospitato a casa del dog sitter o il dog sitter può stare con lui nella sua casa (se è un cane abitudinario).

Con il sitter, il 4 zampe avrà le sue ore di gioco giornaliere, le sue (adorate) passeggiate e i suoi riposini!

Insomma, il cane sarà, per la durata del soggiorno, un membro in più della famiglia del sitter! Riceverà amore e attenzioni e non sarà mai rinchiuso in una gabbia. Se il dog sitter ha dei cani potrà giocare con loro e stringere nuove amicizie pelose!

Cos’è DogBuddy

DogBuddy è la comunità online che ti permette di trovare il dog sitter ideale per il tuo piccolo vicino a casa.

Puoi cercare tra centinaia di sitters approvati da DogBuddy, leggere le recensioni di altri proprietari di cani, conoscere la persona, vedere la sua casa e prenotare online in tutta sicurezza.

Inoltre, il tuo cane sarà coperto da assicurazione veterinaria e RC!

Visita la pagina di DogBuddy per maggiori informazioni.

Condividi

Lauretana

La mamma umana di Oban, autrice di Senti chi Abbaia, ama la montagna, leggere e scrivere, ha un debole per la mozzarella. Pensa che i cani siano creature straordinarie e la vita con loro un'esperienza oltre l'immaginabile che, incredibile ma vero, si scopre nella sua straordinarietà ogni giorno, anche dopo tanti anni con il cane.

Back to top
error: Content is protected !!