Ecco 10 idee regalo per il compleanno del quadrupede. L’ordine è puramente casuale (a parte la prima.. 🙂 )
1. Un abbonamento a Dogdeliver!!! Dobbiamo spiegare perchè? Ma noooo, le box parlano da sole, sono fichissime, piene di regali stupendi! 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂
2. Una lezione di sheepdog: divertente, stimolante, stancante, e sicuramente un regalo molto speciale! Non per tutti, per ovvie ragioni 🙂
3. Una giornata di nose-work: i cani scoprono il mondo con l’olfatto e adorano lavorare ed essere stimolati. Una giornata di nose-work in compagnia sarà apprezzatissima, non solo il cane si diverte, ma si rafforza anche il legame con il suo umano. Bellissimo.
4. Una giornata alla SPA: ebbene sì, esistono le SPA per cani. Per chi volesse un trattamento veramente regale, un passaggio alla Pet Spa di Harrods a Londra è quasi d’obbligo: dal bagno all’aromaterapia al massaggio musale non manca niente. Il rischio è che si abitui… :). Ne esistono anche in Italia.
5. Una treccia di stoffa fatta in casa per giocare al tira e molla: è vero che ormai si può comprare quasi tutto, ma quanto è bello avere un gioco costruito apposta dal padrone (più probabilmente la padrona…) per giocare insieme e che ha anche il suo odore!
6. Una cesta piena di palline diverse: la stragrande maggioranza dei cani adora giocare con la palla e trovarne tante tutte insieme di dimensioni, colori, e materiali diversi piacerà tantissimo.
7. Un pomeriggio sulla spiaggia: padrone, aria pura, spazio dove correre, acqua in cui tuffarsi e sabbia in cui fare la cotoletta, cosa c’è di meglio? 🙂
8. Ospitare l’amico/a del cuore: i cani sono animali sociali geneticamente predisposti a vivere e stare in compagnia; per il quadrupede ‘figlio unico’ avere a casa l’amico/a del cuore può essere una sorpresa e una gioia. Questo regalo richiede una accortezza fondamentale: conoscere bene il proprio cane ed essere certi che sia contento di avere altri cani, e se sì, quali, in casa sua.
9. Una uscita extra: un ottimo modo di festeggiare il compleanno del quadrupede è regalargli una uscita extra al giardino per giocare, scoprire e divertirsi
10. Una lezione di dog dance: la dog dance è uno sport che consiste nel fare con il cane esercizi e figure al suono della musica. Per il cane è molto divertente, oltre ad aiutarlo a sviluppare le sue capacità fisiche e mentali e come tante altre attività che si fanno insieme, rafforza il legame tra il quadrupede e il suo umano.