Ciao a tutti!
Come state? Io bene, è finalmente diventato un po’ più fresco per cui sono tanto contento perchè non ho fatto la muta e ho passato tutta l’estate con il pelliccione invernale. Finalmente mi serve! 🙂
Oggi vi racconto di uno dei prodotti che abbiamo inviato nella box di ottobre e la cui scelta potrebbe avervi incuriositi. Sto parlando del Renuro di DDFarma.
Sulla scatolina c’è scritto solo uso veterinario, eh beh sì è normale, è pensato apposta per noi quadrupedi, in questo caso non solo i cani ma anche i gatti, e poi c’è scritto usare secondo parere del medico veterinario, il che fa pensare che sia adatto solo a chi ha problemi di reni, ma non è così. (Detta tra noi, non saremmo molto intelligenti, anzi direi che saremmo proprio tonti, se mandassimo un prodotto che va bene solo per i cani che non stanno bene).
Quello che serve che spieghi oggi è perchè il Renuro è un ottimo prodotto anche per i cani sani e quindi il motivo per cui lo abbiamo scelto.
Visto che io sono un cane e non ho studiato biologia e le altre materie mediche ho chiesto aiuto alla direzione scientifica della DDFarma che mi ha spiegato che Renuro è un ottimo substrato (fruttoligosaccaridi e esperidina) per il mantenimento dell’equilibrio della corretta flora batterica e per i cani sani aiuta a mantenere la fisiologica funzionalità renale.
La lespedeza che contiene è una pianta depurativa ed ipoazotemizzante per il benessere del rene mentre la glucosamina e il condroitin solfato sono elementi strutturali, oltre che delle basse vie urinarie, delle cartilagini articolari e del tessuto osseo e, in quanto tali, molto utili anche per i cuccioli per aiutarli a crescere bene. La vitamina E e il selenio invece sono famosi per le loro attività antiossidanti e protettive delle cellule.
In altre parole, Renuro è utile per il nostro benessere ed è il motivo per cui abbiamo ritenuto importante farvelo conoscere.
Tantissimi saluti dal Vostro Oban, pelliccioso blogger quadrupede.