Quando sono stato adottato avevo circa 5 mesi, non ero piccolissimo, ma non ero nemmeno grande. Avevo già imparato a fare i miei bisogni fuori casa, però i miei padroni mi hanno sempre fatto uscire prima di dormire e, come prima cosa, la mattina appena svegli, mi portavano di nuovo fuori a fare il mio bel giretto… beh questo ancora adesso se devo dirla tutta!!!
Ma come tutti i cuccioli, di disastri ne ho combinati… e non solo in casa! 🙂 La mia passione erano (e sono ancora adesso) le ciabatte dei miei padroni, non so proprio resistere… appena ne scovo una fuori posto, tac, la prendo e la mordicchio tutta! Azzu ogni tanto mi rincorre come una matta per farmi mollare la presa, ma non mi strappa le cose di bocca. Mi propone sempre uno scambio… mi allunga un biscottino a forma di osso, e io mollo subito la ciabatta! Volete mettere? Molto meglio il biscottino no?! E’ anche vero che ogni tanto mi capita di farlo perché voglio attirare la loro attenzione…
Oltre alle ciabatte mordicchiavo anche molto volentieri i cavi della tv (e meno male che i miei umani staccavano sempre le spine dalla corrente), i miei giocattoli, palline, ossi, corde ecc… ma mi piaceva anche un sacco salire al piano di sopra e fregare i rotoli della carta igienica dal bagno. Con quelli si ottiene un bel casino ma senza aver fatto troppo danno! Così non vi sgrideranno moltissimo! Speriamo almeno!!
Insomma dai, si sa, quando si porta a casa un cucciolo bisogna essere pronti e pazienti e, magari, far sparire alcune cose che possono essere per noi pericolose… o che semplicemente non volete far finire tra le nostre zampe!! Comunque vi svelo un segreto per quando proprio ne avete combinata una grossa grossa, io ho usato questa tattica quando ho sgranocchiato gli occhiali di Azzu: se i vostri padroni vi vedono combinare un disastro, e vi sgridano, voi sfoderate il vostro miglior sguardo da cucciolotto… loro si scioglieranno in un brodo di giuggiole! Garantito!
Io li ho fregati spesso… fidatevi!!!