Ciao a tutti!
Come state? Come è andato il week end? Il mio è stato impegnativo, ho lavorato un bel po’.
E’ iniziato tutto sabato mattina, prima siamo stati al mercato a fare la spesa e poi appena siamo tornati la padrona mi ha preso in braccio e… mi ha sistemato nella doccia. Lo sapevo anche io di essere sporco per cui un po’ me l’aspettavo ma sui tempi mi ha colto di sorpresa, non abbiamo fatto in tempo a mettere le zampe in casa che ero già pronto per essere lavato.
Come è andata, potreste chiedermi. Beh benissimo, e posso dire che è stata una di quelle occasioni in cui si unisce l’utile al dilettevole, in questo caso il lavoro al piacere.
Per lavarmi infatti la padrona ha usato lo Shampoo Nutriente Propoli e Tea Tree di iAiAOH! che avete trovato nella box di settembre e di cui vi volevo parlare un po’. Se mai qualcuno avesse dubitato che lavoro per davvero e che i prodotti non sono selezionati in modo stra rigoroso, ecco un’altra prova 🙂
Allora allora, perchè il bagno con lo shampoo iAiAOH! è stato una gran figata? Ora vi dico. E’ andata così, acqua tiepida tendente al caldo (sarà ma la temperatura giusta mi predispone favorevolmente), la padrona mi ha bagnato la parte di dietro e ha iniziato a massaggiarmi, poi mi ha sciacquato ed è passata alla groppa e alla pancia, e infine alle zampe davanti e al petto. Quando ha finito mi ha avviluppato in un asciugamano e ha iniziato a sfregarmi un po’ forte, è come un gioco per cui mi diverto tantissimo. Visto che ho proprio tanta pelliccia ne abbiamo dovuti usare tre ma non sono bastati per cui il tocco finale me l’ha dato con il phon, che devo dire mi piace un sacco anche quello – quell’arietta tepida che ti passa in mezzo alla pelliccia fa un po’ di solletico e fa venire una sensazione proprio buffa. E’ troppo bello.
Dimenticavo una cosa importante, dall’inizio alla fine – ossia da quando ho messo le zampe nella doccia a quando ero pronto per giocare – in tutto 1h!
Ora vi racconto perchè lo shampoo che abbiamo usato mi è piaciuto così tanto. Mentre la padrona lo massaggiava, sulla pelliccia e sulla pelle si diffondeva una sensazione piacevolissima di fresco, ma non tanto, un leggero fresco – ecco, se devo descriverlo meglio, il senso di fresco che viene quando uno si pulisce; poi non è servita la spazzola – cosa fenomenale perchè a me essere spazzolato non piace proprio; e infine come mi sono sentito quando ero pronto.
Ero leggermente profumato, ma dico appena appena, proprio quel giusto che serviva a dire che ero pulito ma non mi ha fatto pensare che non ero più me stesso – e questo è straordinariamente importante perchè per i cani il proprio odore è fondamentale (la reazione agli shampoo troppo forti è una e immediata, andare a rotolarsi subito nella cosa più puzzosa che si trova a portata di zampa) – e poi il pelo, erano mesi che non me lo sentivo così, morbido e liscio ma della sua consistenza naturale.
E questa è la parola veramente straordinaria da associare allo shampoo: è fatto solo con ingredienti naturali di altissima qualità per cui, va bene le mani della padrona che massaggiano, va bene l’acqua tiepida, va bene il phon ma Oban piumino e bello è arrivato grazie allo shampoo così speciale.
Provare per credere! 🙂 🙂 🙂
Qui sotto trovate qualche foto del mio bagno
Tanti tanti saluti dal Vostro Obanino, blogger quadrupede dalla pelliccia lunga e multicolor
PS: mi sono dimenticato di dire un’altra cosa importante, lo shampoo lascia perfette anche le mani degli umani! Ne so qualcosa perchè la mia padrona ha sempre problemi di pelle e questa volta era tutta contenta per come stava bene.