Home Educazione Cinofila I test di Nina e Oban: le crocchette triplo strato di PETTYS

I test di Nina e Oban: le crocchette triplo strato di PETTYS

Ciao a tutti!

Avete indovinato chi c’è dietro la pappa? Io! ahahhaha 🙂 🙂 Mi sono nascosto bene, eh?! 🙂

Oggi vi racconto di uno dei prodotti che avete trovato nella box di settembre, le crocchette triplo strato della Pettys.

Iniziamo dalla composizione che è molto molto speciale. Basta dire che il modo giusto per definirle è che sono un cibo nè umido nè secco. Vi ho sorpresi eh?  Seconda cosa il profumo, beh posso dirvi? E’ inebriante. Fortissimo, deciso, ti penetra le narici e ti fa venire un’acquilina in bocca che non posso descrivere, vanno provate per capirlo.  Terza cosa, la sensazione quando li sgranocchi, piacere puro. La ‘polverina’ di cui sono ricoperte fa un po’ di attrito sulla lingua per cui non scivolano giù velocissime e le puoi assaporare una per una, un’esplosione di piacere della gola. Le ho fatte provare anche agli amici al giardino e sono stati tutti estasiati.

Ormai sapete che io sono un tipo un po’ complicato – gli altri cani,  le moto, i pavimenti mi ansiotizzano un bel po’ – per cui ho bisogno di squisitezza per essere premiato tutte le volte che faccio bene qualcosa e le crocchette Pettys mi piacciono così tanto che non mi lancio contro le moto o gli altri cani perchè spero così di averne qualcuna subito!! Zampa sul cuore, è vero. Può confermare la mia padrona che oggi mi ha portato uno snackino diverso e ogni volta che me l’ha dato l’ho sputato. Voglio i Pettys!!!

E poi sono un cane da lavoro – sarei un pastore – per cui la mia padrona che non ha pecore a disposizione mi fa fare gli esercizi di attivazione mentale e le crocchettine squisitissime mi fanno industriare a livelli inaspettati. Qui sotto una foto dell’esercizio con il rotolo di carta igienica – pochi minuti e le crocchette erano mie!

Untitled-2

Adesso vi dico anche perchè le abbiamo scelte, perchè come sapete non è solo quanto sono squisite che conta. Le abbiamo scelte perchè ci fanno bene, perchè sono un nutrimento completo e bilanciato ricco di proteine nobili e sono molto digeribili (anche qui, me tapino, sono complicato con la colite che mi ritrovo e le Pettys vanno giù che è una meraviglia).

In due parole: sono fantastiche!

Ciao a tutti dal Vostro Obanino, blogger blue merle con la coda corta

Condividi

Oban

Collie blue merle dalla coda corta, un po' timido e riservato ma molto tenero, va matto per la pallina, le ragazze e le brioche alla crema. E' tra i fondatori di Dogdeliver. Blogger per passione racconta agli umani il mondo come lo vedono i cani.

Back to top
error: Content is protected !!