Ciao a tutti!
Io sono un collie, mi sa che ve l’ho già raccontato, e odio essere spazzolato. Quando vedo comparire la spazzola faccio certe scene che non vi posso raccontare, coda tra le gambe, pigolo più forte del solito, scappo e cerco anche di nascondermi. Inutile dire che non servono a niente, la padrona mi agguanta e via… mi sistema come un figurino.
Quando cerco di protestare mi risponde che sarei dovuto nascere Vizsla. A saperlo….
L’altro giorno i trattamenti di bellezza hanno raggiunto picchi elevatissimi (passando per livelli di bruttezza che lascio a voi giudicare): mi ha fatto lo shampoo!
Mi ha preso in braccio – mi prende in giro anche su questo, mi dice sempre che se pesassi di più sarebbe molto più difficile fare di me quello che vogliono – e mi ha sistemato nella doccia.
Eccomi qui sotto: Poi ha preso lo shampoo – abbiamo usato il magnifico Aquarosa di Special One (poi vi dico perchè è magnifico). Foto qui sotto:
e poi… ebbene sì, ha aperto l’acqua e mi ha lavato. Avete presente il cane più brutto del mondo?
Ecco, sono qui bagnato… Profilo destro e profilo sinistro… Però devo ammettere, è stato molto molto piacevole.
L’acqua veniva giù piano piano ed era bella caldina per cui mi ha dato una sensazione gradevolissima, e poi lo shampoo, fichissimo!
In primis non fa schiuma, vi potete rendere conto di cosa vuol dire con una pelliccia come la mia avere uno shampoo che non schiuma, uno spettacolo!
La padrona mi ha sostanzialmente diviso il corpo in 4 parti (virtuali ovviamente! ahahahah) e mi ha lavato così, con un dolce massaggio che mi ha fatto proprio piacere. E non c’è stato bisogno di usare la spazzola, mai, nemmeno alla fine!!!!
Non ci crederete ma è vero, lo shampoo è così eccezionale che scioglie da solo i nodi e i grovigli nel pelo per cui dopo che mi ha sciacquato, mi ha solo dovuto passare con gli asciugamani (eh beh sì, uno non mi è bastato, ce ne sono voluti tre) ed ero pronto!
Eccomi qui splendido e pulito, di nuovo con forme canine accettabili. Tornando a noi, secondo me lo shampoo Aquarosa è veramente eccellente: non fa la schiuma, si distribuisce super facilmente e si toglie altrettanto facilmente, e scioglie da solo i nodi e i grovigli (e vi posso assicurare che ne so qualcosa di questo…). Ha altre due caratteristiche splendide: il profumo è delicatissimo per cui mi sentivo il pelo pulito ma il mio nuovo odore non mi disturbava per niente (non so se vi ho raccontato che a noi cani cambiare odore non piace per nulla, motivo per cui ad esempio quando ci lavate la cuccia ci preoccupiamo un bel po’) e poi, sono rimasto pulito e morbido per giorni pur andando al giardino come tutti gli altri giorni! E dimenticavo, è ottimo anche per la pelle dei padroni, me lo ha detto la padrona che ha sempre problemi alle mani, quando ha finito di lavarmi le sue stavano benissimo.
Posso solo dire, provare per credere!
Tanti tanti saluti dal vostro Obanino (morbido e vaporoso come una nuvoletta)