Home Educazione Cinofila Friend with benefits o il trombacane

Friend with benefits o il trombacane

Ciao a tutti!

Tra gli umani un po’ à la page di ogni continente esiste una figura fantastica, il friend with benefits nei paesi anglosassoni, trombamico, o trombamica se è una femmina, nel nostro Stivale. Si tratta, in poche parole, di un amico o un’amica che all’occorrenza svolge anche funzioni di amante.

I miei umani non ne hanno, loro stanno insieme dal 1989, ben prima che io fossi nato!, ma conoscono persone che ne hanno, o addirittura qualcuno che lo è e da quando ne ho sentito parlare la prima volta ne sono stato affascinato e mi sono chiesto se nel mondo dei cani esiste una figura così. Io certi pensieri non li ho, ma la cosa potrebbe interessarmi, non si sa mai.

Come scrivevo qualche tempo fa anche noi cani abbiamo relazioni, e seguiamo rituali della seduzione, resta solo da capire se poi ci sentiamo sentimentalmente vincolati oppure no. Perchè il segreto del trombamico è che non ha legami sentimentali.

Noi montiamo, diciamo che quelli nella foto danno una buona idea ma quello biondo sbaglia tutto, non si fa da davanti!

Siamo molto liberal nei nostri costumi, i maschi di cane montano sia le femmine sia i maschi e anche se meno frequente, le femmine possono montare sia i maschi sia le femmine.

Perchè montiamo, beh un buon motivo è che abbiamo gli ormoni a mille e la sola vista di un altro cane ci scatena desideri irrefrenabili.

Un altro è che siamo pieni di energia e dobbiamo scaricarla in qualche modo, alcuni corrono, altri abbaiano, altri meno elegantemente montano…

Ci piace… Ne abbiamo bisogno, dal cuscino al peluche, dall’altro cane alle gambe degli umani, alcuni di noi sentono la pulsione e non sanno trattenersi

Dominanza: qui la questione è più controversa, addirittura ora c’è un filone di pensiero che sostiene che la dominanza nei cani non esiste, e quello che si pensava fosse desiderio di dominare in realtà sia insicurezza. In questo caso specifico non importa, quello che conta è il risultato: alcuni cani montano come conseguenza di uno stato psicologico.

Gli adolescenti e i cuccioloni tendono a montare indiscriminatamente e imbarazzare terribilmente i loro umani, quando cresciamo siamo un po’ più saggi.

E qui si inserisce la domanda iniziale, esiste il trombacane?

La mia risposta è ! Come chiamare altrimenti la amica che vedi tutti i giorni che dopo che ci siamo rotolati e inseguiti ti permette di … vabbè avete capito, senza azzannarti perchè sa che ne hai voglia? Oppure come definire il maschio che quando arriva una femmina un po’ nervosa che vuole attenzioni le permette di usarlo a suo piacimento?

Io sono un po’ piccolo, ho problemi di schiena e ho anche la coda corta per cui mi sa che nessuna femmina mi vuole come trombacane, però ho tante amiche per cui sono super contento lo stesso.

Tanti saluti dal Vostro Oban

Condividi

Oban

Collie blue merle dalla coda corta, un po' timido e riservato ma molto tenero, va matto per la pallina, le ragazze e le brioche alla crema. E' tra i fondatori di Dogdeliver. Blogger per passione racconta agli umani il mondo come lo vedono i cani.

Back to top
error: Content is protected !!