Home Educazione Cinofila G3A: Gruppo Amici Animali Abbandonati

G3A: Gruppo Amici Animali Abbandonati

A fine febbraio abbiamo consegnato alla associazione G3A la nostra donazione.

Per DogDeliver sono andati ad incontrare la signora Enrica dell’Associazione, Federico Lazzarovich, responsabile del marketing e Claudio Burdi, responsabile delle relazioni esterne.

Hanno consegnato circa 200kg dei fantastici croccantini Excellent Croc di Denka Dog.

Nella gallery qui sotto, alcune foto che riprendono la consegna. L’esperienza è stata veramente molto emozionante,

Ricordiamo chi è la G3A, Gruppo Amici Animali Abbandonati di Magenta.

L’associazione è nata nel 1991 e la sua missione è aiutare i cani abbandonati o smarriti. Questa attività consiste nel ritiro di cani dal canile municipale/sanitario, assumendone la completa giurisdizione ed evitando così che rimangano a lungo tempo in canile. Il processo di adozione inizia con la pubblicazione sul sito dell’associazione e con visite dirette. I risultati fino ad ora del 2013 sono buoni, con il ritiro e riaffidamento di circa 140 quadrupedi.

La G3A collabora con le strutture pubbliche (canile municipale e sanitario) con lo scopo di ritrovare i proprietari. Casi particolarmente sensibili sono quelli di cani accalappiato e senza tatuaggio o microchip per cui il canile e i vigili non possono rintracciarne i proprietari e per cui la G3A si attiva immediatamente per cercare l’eventuale padrone che lo ha smarrito. Questa attività inizia nel momento in cui il cane entra nelle strutture pubbliche, ancor prima che passi sotto la giurisdizione del G3A, per evitare che il cane, che magari si è semplicemente perso dalla sua famiglia, passi inutilmente giorni in gabbia.

Dalla sua nascita ad oggi la G3A ha accolto più di 3000 cani, riportandone quasi 700 ai legittimi proprietari e affidando gli altri a nuove famiglie.

Condividi

Lauretana

La mamma umana di Oban, autrice di Senti chi Abbaia, ama la montagna, leggere e scrivere, ha un debole per la mozzarella. Pensa che i cani siano creature straordinarie e la vita con loro un'esperienza oltre l'immaginabile che, incredibile ma vero, si scopre nella sua straordinarietà ogni giorno, anche dopo tanti anni con il cane.

Back to top
error: Content is protected !!