Oggi mi sento tapinissimo.
Mi pare mi si sia addirittura allungato il naso per come sono disperato. E non ho nessuno con cui prendermela se non me stesso.
Sono stato un vero mostro.
Sono tapino perchè stamane mi sono comportato molto male al giardino e la mia padrona si è arrabbiata tantissimo con me e da quando siamo tornati sta facendo come se non esistessi.
Non mi rivolge la parola, mi ha anche portato fuori per il giretto dell’ora di pranzo senza nemmeno guardarmi, non viene a cercarmi per farmi un po’ di carezze, e non mi ha nemmeno lasciato la pappa per il tempo che mi serviva per decidere se volevo mangiare o no. Mi ha chiamato, io non sono andato subito e quando sono andato a vedere dopo un po’ ho visto che non c’era più. Di solito posso scegliere quando mangiare, oggi no. E ora ho anche fame.
Per non parlare della carota e dell’ippopotamo, non ho nemmeno il coraggio di farglieli vedere, me li farebbe ingoiare secondo me, altrochè giocare.
E credo anche che si siano parlati con il padrone perchè prima che uscisse stamane gli ho portato un paio di giochi e lui che di solito mi fila tantissimo, me li lancia anche quando sono a pancia piena e non dovrei saltare! che fico che è, niente, è andato dritto per la sua strada. Mi ha dato una carezza solo prima di uscire e poi via.
Obanino questo sconosciuto.
Ho fatto una cosa molto grave: ho aggredito una cucciola. Senza motivo, senza ragione, lei non mi aveva fatto niente, forse si era avvicinata per odorarmi ma non sono nemmeno sicuro, e io così, dal niente le sono saltato addosso ringhiando, non le ho fatto male ma l’ho spaventata tantissimo. Tutti che si guardavano e ci guardavano sconcertati. La padrona mi ha tirato via per la collottola, e mi ha portato via dal giardino, furibonda. A mala pena ho potuto fare pipì sulla via del ritorno e arrivati a casa prima mi ha lavato i denti, secondo me perchè sa che mi da fastidio, e poi sono diventato trasparente.
Non so come rimediare.