Ciao a tutti!
Come va? Io bene, oggi ho anche saputo che andrò a scuola e ci sarà una labrador a farmi da maestra. Non vedo l’ora! Chissà cosa mi insegnerà. Vi saprò dire.
Prima ridevo da solo pensando alle nostre mattine, perchè tra le varie cose meravigliose che facciamo siamo speciali anche per come iniziamo la giornata!
La mia carissima amica M. (per motivi di privacy non posso mettere il nome qui) dorme poco la notte, e verso le 6 va cercare le attenzioni dei padroni muovendo tutto quello che trova sui comodini fino a che uno dei due non si accorge di lei e poi è tutta contenta perchè la portano in salotto a sgranocchiare l’osso. MIssione risveglio compiuta con successo! Ovviamente è prontissma appena sente rumore di guinzaglio.
R. il decano del nostro giardino abita con M ma lui è tanto delicato. Aspetta che lei esca per entrare nella stanza dei padroni, poi si avvicina a loro e dopo che lo hanno accarezzato un pochino fa sentire quanto è contento con un bel sospiro e poi si accoccola sotto il letto e si addormenta di nuovo.
La mia amica N. invece di notte sale di nascosto sulla poltrona nella camera dei suoi padroni, ha raccontato che è comodissima e ha il loro profumo per cui le piace proprio tanto, ma ronfa così profondo che non si accorge quando si svegliano la mattina per cui la scoprono! Ci ha anche raccontato che va al giardino per accompagnare la padrona e non capisce proprio come possa avere voglia di uscire anche quando piove e fa freddo. Ma un cane sta con il suo umano anche quando fa cose difficili da capire per cui la segue lo stesso, anche se si fa un po’ pregare all’inizio – diciamo che senza un biscotto il collare e il guinzaglio non se li fa mettere.
Il mio amico Z ama uscire sempre alla stessa ora per cui quando sente che è quasi arrivata (noi mica sappiamo leggere l’orologio), mette le zampe sul letto del padrone e inizia a leccarlo. Inutile dire che la passeggiata è assicurata, e nei tempi desiderati.
Il mio amico G è più subdolo, lui non entra in camera dei padroni perchè sa che non sarebbero contenti però si fa si notare – inizia a piangere piano piano dietro la porta aumentando di volume fino a che non si svegliano. Non so come facciano, ma sono contenti di vederlo lo stesso.
Io amo stare sveglio di notte ma dopo un po’ di ore che i padroni dormono mi sento solo per cui vado a cercare un po’ di carezze. E’ facilissimo e non c’è nemmeno bisogno di abbaiare: basta avvicinarsi al letto e senza fiatare guardare fisso il padrone da cui si vuole attenzione, garantisco che dopo un po’ la carezza arriva. Io di solito lo faccio verso le 5, qualcosa così, poi mi metto giù buono ma non per tanto perchè non vedo l’ora di andare al giardino per cui appena arriva l’ora di uscire vado a chiamare la padrona. Questo vale per i giorni della settimana. Nel week end invece vado dal padrone con la carota e gliela faccio cadere accanto al letto fino a che non si sveglia e me la tira. Figata! (anche se ammetto che un paio di volte mi sono beccato una sgridata enorme)
Tanti saluti dal Vostro Oban(ino)