Mi sa che mi sono dimenticato di raccontarvi questa cosa, i miei padroni mi lavano i denti!
A dire la verità è la padrona che lo fa, ma il padrone maschio dice che da sostegno morale e psicologico, non so bene cosa voglia dire ma sono sicuro che è utile.
A me non è che piaccia molto ma pare che sia per il mio bene per cui non faccio troppe storie. Ho un dentifricio e uno spazzolino tutti per me! Il dentifricio è proprio buono, sa di carne e mi lascia un alito che le ragazze che incontro mi dicono essere veramente ottimo. A volte ci si trova in imbarazzo, magari dopo una cena di croccantini di pesce, e si va in giro in condizioni poco dignitose senza accorgersene. Il mio spazzolino è bello lungo, io sono un collie per cui ho il muso appuntito per cui serve una cosetta un po’ grande.
La mia padrona mi avverte che sta per lavarmi i denti, così io sono preparato; mi siedo, lei mi accarezza un po’, poi fa odorare il dentifricio (come se non lo conoscessi già), e poi spazzola. Quando sono stufo glielo faccio capire, ma non in modo severo, un pochino, e lei dopo un po’ smette.
Ho sentito dire che per essere belli bisogna soffrire, ecco diciamo che io i tacchi non li metto ma mi faccio lavare i denti. Con gli amici non ne ho ancora parlato ma dai sorrisi che vedo, alcuni farebbero invidia ai grandi divi di Hollywood!, sono certo che è un’abitudine diffusa.