Un signore porta a spasso il suo cane e lungo la strada incontra un amico e gli dice “Ti piace il mio cane? E’ un cane poliziotto!”. L’altro commenta “Ma se è un barboncino!”. Il padrone orgoglioso risponde: “Sai, lavora per i servizi segreti”.
Bellissima eh?! Quanto mi piacciono le barzelette su di noi! Non mi dite che non conoscete il famoso umorismo da cani. Ahahahahahahahaha. A volte sono veramente spiritoso, gli scozzesi sono noti per lo humor (e per la tirchieria, ma su quello meglio che sorvoliamo, per fortuna non ho budget a disposizione…)
Tanto ieri ero malinconico, tanto oggi sono bello contento. Diciamo che il sole non splende ma fa un freddo incredibile per essere alla fine di giugno, da alcuni cani belgi ho sentito dire che questi giorni il clima qui è come a Bruxelles, e io con tutta la pelliccia che ho ne sono contentissimo. Già questo mi mette di buon umore ma non è tutto.
Stamane mi sono proprio alzato con la zampa destra. Ieri sera mi hanno dato i miei croccantini ed erano squisiti, poi ho giocato a palla in casa e ho anche dormito benissimo per cui stamane ero proprio contento di andare al giardino. Lì ho trovato da subito gli amici e stare in compagnia mi ha fatto piacere – nessuno aveva voglia di chiacchierare ma stare in gruppo per noi cani è sempre piacevole – poi la padrona mi aveva portato il pallone da calcio per cui abbiamo fatto un po’ di tiri (tanti a dire la verità) e mi sono divertito molto. Alla fine quando siamo tornati a casa ero bello stanco. Ho fatto il mio pisolo e poi, meraviglia delle meraviglie, mi ha riportato al giardino! Non avevamo la palla stavolta ma abbiamo trovato un legno, è molto più difficile giocare con il legno perchè se non vedi da subito dove atterra ci vuole tanto sforzo per ritrovarlo però è divertente e poi lo puoi sgranocchiare!!
Quando siamo tornati a casa poi la padrona mi ha preparato il pranzo e mi ha condito i croccantini con la bistecca di maiale! Non vi dico che meraviglia. Ho toccato il cielo con una zampa!
Ora è pomeriggio, mi sono svegliato da poco dal pisolo post prandium, sono bello riposato e quando ho finito di scrivere mi metto a giocare un po’, ho un guantino da baseball e un idrante, tutti e due in gomma e suonano, che mi fanno impazzire. E poi è anche venerdì, per cui domani è il week end e posso stare tanto tempo con il mio padrone, vi ho mai detto che mi porta al bar con lui quando va a fare colazione? Siamo proprio una bella coppia insieme.
Qui sono io con il mio idrante